Cakes and Troubles
Sono entusiasta di presentarvi oggi il progetto Cakes&Troubles di Vera Rossini.
Mi sono imbattuta in questa pagina ed è stato subito amore.
Sará per i colori, o per il sapore etnico che si respira in ogni sua foto, ma vi giuro che sono stata completamente rapita e non ho potuto fare a meno di contattarla proprio per saperne di più, trovando subito numerosi lati in comune tra di noi
Vera è stilista di moda, specializzata in ricami haute couture, prima in Inghilterra e poi in India. Anche lei, come le molte persone che sto conoscendo , con la pandemia ha dovuto reinventarsi ed ha quindi puntato su ciò che fino ad un attimo prima considerava un secondo lavoro, i suoi Gioielli 100% fatti a mano, Made in Italy #globallyinfused.
Materiali accuratamente ricercati e abbinati, interamente assemblati, ricamati e rifiniti a mano.
Pezzi unici, o al massimo in edizioni limitatissime visto che, alcuni pezzi elaborati, richiedono fino a 6 ore di lavorazione.
Gioielli che raccontano di viaggi e portano con se sapori di altre culture, in uno straordinario mix di materiali italiani e dettagli vintage. Sono tutti personalizzabili e realizzabili su richiesta.
Il progetto Cakes & Troubles, racconta Vera, italiana da parte di padre e russa da parte di madre, nacque a londra una decina di anni fa, quando un biscotto a forma di omino di marzapane affogò a testa in giù in una tazza di Earl Gray.
Se volete scoprire di più su di lei e il suo Cakes & Trouble, non vi resta che visitare le sue pagine https://instagram.com/verarossinicakesandtroubles?igshid=rc0o99gr6yyi https://instagram.com/cakesandtroubleshomebaked?igshid=6vytstz06is5 sono sicura che le amerete proprio com’è successo a me!